Credo che la specialità di ogni creazione handmade sia data dalla storia nascosta che essa racchiude.
Una storia che corrisponde al mondo di chi l’ha realizzata, alle emozioni invisibili e percepite solo da tale persona. Infatti: “L’essenziale è invisibile agli occhi“. E’ con questa frase del Piccolo Principe, a me molto caro, che esordisco per la prima volta su CreativApp, con l’obiettivo di riuscire a trasmettervi anche solo una piccola parte di me stessa.
Il Piccolo Principe è un libro, e ora anche un film, che ti entra nel cuore e lì ci resta per sempre. Proprio per questo, con questa sagoma, ho voluto dare vita a lui e alla sua tenera volpina addomesticata.
Occorrente per realizzare la sagoma fai-da-te del Piccolo Principe: carta da lucido; compensato (in questo caso di pioppo 4mm); traforo e carta vetrata; stelle adesive o stencil; colori acrilici; vernice protettiva trasparente; glitter in polvere.
Procedimento: stampare e ricalcare il disegno su carta da lucido. Con la matita ripassare il contorno e, girando il foglio, ricalcare di nuovo la sagoma in modo da trasferire l’immagine sul legno.
Tagliare, con il traforo (elettrico o manuale) la sagoma.
Rifinire i bordi con la carta vetrata. Stendere due mani di acrilico del colore che preferite. Realizzare con uno stencil o con delle stelle adesive (forate internamente) delle stelle a contrasto. Stendere una mano di vernice trasparente opaca e, prima che la vernice asciughi, spolverare con i glitter bianchi.
La sagoma fai-da-te del Piccolo Principe e la sua tenera volpina è pronta 😉
Ringraziando di cuore My Candy Country per avermi invitata a far parte di questo splendido progetto, vi auguro un buon lavoro creativo! A presto!
Dreamer Flower
Comments are closed.