Fra un mese la campanella delle aspettate vacanze per li scolari suonerà! Non sono gli unici ad andare in vacanza, infatti anche i dolci ovetti di cioccolata fanno i bagagli e vanno in vacanza per alcuni mesi. Quindi in questi giorni scorpacciate di ovetti ed in casa tanti contenitori delle sorpresine abbandonati a se stessi e finendo sotto il divano, per essere poi scoperti da un’indaffarata aspirapolvere. Quindi per salvarli da questa solita storia ho voluto in pochi minuti farli partecipi di un’idea creativa fai-da-te… e li ho fatti diventare delle simpatiche api. Una semplice idea di riciclo creativo da farsi veramente in un attimo.
Prendiamo i nostri contenitori per sorpresine e dei piccoli gommini neri (sono per fermare le treccine dei capelli) che serviranno per realizzare le strisce delle nostre api.
Ne ho messi tre insieme per ottenere una striscia più grande.
Per le ali ho utilizzato della carta trasparente per ricalcare e fermate con un goccio di colla.
Per poterla sospendere in aria basterà prendere un pezzo di filo da pesca e inserire una estremità nel contenitore, semplicemente aprendolo e poi chiudendolo.
Ecco pronta la nostra ape ottenuta riciclando i contenitori delle sorpresine felice di non essere dimenticata sotto il divano!
Baci Carlottina
6 Comments
Ma è carinissima questa apinaaaa:-) E' geniale l'idea di utilizzare gli elastici piccoli, bravissima!!!
Grazie Bianca! E tu sei carinissima a farmi questi complimenti! Un bacione!
Simpaticissima!!
Ciao cara! Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono iscritta con piacere 🙂 Ti aspetto da me <3
Grazie! 🙂 Un bacione!
Ciao! Piacere di conoscerti! Ti ringrazio dei complimenti, sicuramente verrò a trovarti. A presto!