Quando si parla d’estate non si può certo non parlare di mare che ci regala con la sua acqua un po’ di refrigerio nelle calde giornate. Acque abitate da pesci, piccoli granchi e meduse. Quest’ultima è di sicuro la più antipatica da incontrare in quanto regala con la sua trasparenza e i suoi flessuosi movimenti un doloroso fastidio alla pelle. Per renderla più simpatica e per farla conoscere ai bambini ho così pensato di realizzarla riciclando una spugna a rete. Ecco quindi come fare una simpatica medusa fai da te riciclando una spugna a rete.
Prendiamo la nostra vecchia spugna alla quale legheremo al filo che già possiede per come è fatta, della rafia colorata e della fettuccia ondulata.
Incolliamo due occhi movibili con della colla a caldo e le nostre meduse fai da te riciclando spugne a rete sono pronte per giocare.
“Medusa del profondo mare raccontami quanto hai navigato e quanto il mare è salato!”
Baci Carlottina!
2 Comments
Ciao Carlottina, ho letto la tua intervista sul blog di Clelia e sono venuta a curiosare un po' e .. wow! quante cose sai fare, complimenti.Io purtroppo sono un po' negata, ma ho in casa un ometto di 8 anni appassionato al genere e anche un po' portato devo dire, quindi tornerò con lui e ti farò sapere .. sono convinta che si divertirà molto qui da te :DSe ti fa piacere passa a trovarmi anche tu.Felice serata.Marina
Ciao Marina! Piacere di conoscerti! Sono conteta che tu sia passata a trovarmi. Con molto piacere passerò da te! A presto!