Quindi giochi a go go soprattutto ora che siamo in estate, liberi di correre, di montare sugli alberi, di trasformare vecchi flaconi di bagnoschiuma in barchette! Proprio così! Perché partendo da un semplice contenitore di plastica si possono passare momenti divertenti unendo la bellezza e refrigerio di giocare con l’acqua.
L’idea di queste barchette riciclando un flacone del bagnoschiuma è veramente semplice ma molto divertente. Ci basterà quindi un contenitore vuoto, una cannuccia e un piccolo pezzo di stoffa.
Tagliamo con l’aiuto di un trincetto o forbici un rettangolo su un lato del flacone, sempre sullo stesso lato incidiamo un taglio a forma di x (questo servirà per inserire la cannuccia che farà da albero maestro della vela). Mi raccomando questa operazione di taglio non facciamola fare ai bambini ma a noi adulti.
Adesso da uno scampolo di stoffa tagliamo la vela alla quale faremo una risvolta che fisseremo con la colla a caldo.
Inseriamo la cannuccia nella piega. La nostra barchetta riciclando un flacone di bagnoschiuma è pronta, basterà far salire l’equipaggio a bordo e lasciare liberi i bambini di giocare con la propria fantasia!
Baci Carlottina
2 Comments
Troppo bella e divertente. Da copiare.Ciao e graziesinforosa
Grazie! Buon divertimento con la barchetta! Ciao!