Facendo un giretto in città non si può certo non notare le vetrine addobbate a festa e le piccole vie del centro illuminate dalle luci natalizie. Allungando gli occhi sugli scaffali di un negozio ho notato dei pirottini di carta. Troppo carini! E così sono tornati a casa con me. Appena arrivata a casa ho voluto subito farli partecipi di una deliziosa ricetta ma sono così carini che ho pensato a loro facendoli partecipi anche di un’altra idea e cioè farli divenire simpatiche coccarde. Coccarde che darò ai piccoli aiutanti elfi. Sì! Perché in questi giorni di dicembre anche i più piccoli hanno deciso di collaborare con le proprie mani ad impacchettare, decorare… Qualcuno passa anche l’aspirapolvere per cercare di togliere l’enorme quantità di glitter che ormai sovrasta il pavimento. Ma bando alle ciance! Torniamo a parlare dei pirottini di carta che diventano coccarde di Natale.
Il procedimento per fare le coccarde di Natale riciclando i pirottini è più che facile. Quindi con l’aiuto delle forbici tagliamo il bordo a fisarmonica ottenendo così due parti del pirottino, il fondo a forma di cerchio e il bordo.
Tagliamo da un cartoncino un cerchio che sarà il retro delle coccarda.
Uniamo con della colla le due estremità del bordo a fisarmonica e con altra colla lo fissiamo al cerchio di cartoncino ottenendo così la rosetta della coccarda.
Adesso applichiamo il fondo del pirottino per realizzare il bottone della coccarda. Non rimane che creare con altro cartoncino i nastri da incollare sul retro.
Sempre sul retro incolliamo una spilla e la nostra coccarda di Natale ricilando i pirottini è pronta per essere usata come distintivo dei nostri piccoli elfi! Bravi e collaborativi!
Anche il nostro amico a quattro zampe ne ha ricevuta una … Per la sua pazienza e per essere il cane più glitterato!
Baci Carlottina!
6 Comments
Deliziosi questi pirottini natalizi e che belle coccardine vengono fuori 🙂
Il cane glitterato merita un applauso:-))) super fashion!!! Le coccardine sono carinissime e l'idea di realizzarle con i pirottini è geniale!!! Bravissima.
Grazie Anna! Andando per negozi se ne trovano alcuni veramente carini! A presto!
Grazie Bianca! Il cane fra un po'si vede di notte da tanto che ha il pelo pieno di glitter! A presto!
Assolutamnte deliziosi!
Grazie davvero ;-)Baci Carlottina