Il simpatico coniglio è già da giorni che prepara le uova di cioccolato da sistemare nel suo cestino di rafia intrecciata. L’attendono ancora giorni di duro lavoro, tutto deve essere pronto per l’arrivo della Pasqua e della primavera. Primaveraaaaa?? Al coniglio sembra che sia tornato l’inverno! Nevica! Marzo è pazzerello e lo sta dimostrando! Proprio così, in questi giorni ha nevicato anche qui vicino, sulle colline circostanti. Talmente tanta neve che ho pensato di dedicare una semplice idea a questo colpo di coda dell’inverno e di far divertire il simpatico coniglio! Ho così riciclato una piccola scatola di latta diventata una pista di pattinaggio sul ghiaccio per il coniglio e un gioco per i più piccoli.
Ecco il procedimento: prendiamo la nostra scatola di latta ( la mia conteneva delle caramelle) quindi è di piccola misura ideale per poi tenerla in tasca o in borsa.
Tagliamo del cartoncino per foderare l’interno della scatola di latta che diventerà un divertente gioco.
Decoriamo anche l’esterno ( io l’ho fatto con il washi tape).
Disegniamo su un cartoncino il simpatico coniglio, protagonista della nostra storia e del nostro gioco.
Ritagliamo la figura creando una piega sotto la zampa che ci servirà per incollare una calamita.
Tutto è pronto, basterà collocare sotto la base della scatola di latta un’altra calamita ( qui ho utilizzato un magnete con più forza ) e far scendere in pista il coniglio il quale danzerà sul ghiaccio!
Baci Carlottina!
8 Comments
idea molto molto carina!gloria
Hanno sempre un certo fascino d'altri tempi i giochini in latta, questo è reso moderno dalla scelta dei particolari e delle decorazioni. Brava!
ma è davvero bellissimo! un'idea tenerissima da portare sempre in borsa per far divertire la mia bimba quando deve stare tranquilla. Delizioso anche il coniglietto. bravissima!
Grazie Gloria! 🙂
E' vero le scatole in latta hanno il loro fascino, se poi sono vecchie e un pò arrugginite ancor di più. Grazie e a presto!
Grazie! L'idea è davvero semplice da realizzare… la scatolina era così carina che era un peccato buttarla. Un bacio!
bellissimissima *.*
Grazie ragazze! 🙂