Creatividee del Team CreativApp ci illustra un divertente tutorial per un progetto di riciclo creativo. Riciclare rotoli di carta e creare simpatici gatti 😉 Mici per Amici….un progetto per rendere in modo simpatico l’amore per il mondo felino.
Un’idea basata su materiali umili adatti per giocare con i bimbi, ma anche per creare un’insolita e originale confezione ai nostri piccoli doni o un’alternativa alle classiche bustine per i soldini. I gatti infatti nascondono una sorpresa. Tutte le occasioni di festa sono buone per loro… hanno anche il pregio di essere completamente adattabili alla personalità di chi li riceve…. Avete infiniti spazi di movimento….
Cominciamo dal materiale che ci serve per riciclare rotoli di carta e creare simpatici gatti : Cartone ( rigido)- Rotoli di carta igienica e tovaglioli di carta (possibilmente di misure compatibili,devono inserirsi uno nell’altro senza scivolare)- Cartoncini colorati – Colori acrilici- Pennelli- Pennarello nero/bianco indelebile- Forbici- Foratrice- Colla a caldo…. ettagli e decori a vostro piacere.
Vediamo ora il procedimento su come riciclare rotoli di carta e creare simpatici gatti:
IL CORPO : Fermiamo con una graffetta il centro del rotolo,incolliamo le aperture laterali che rimangono. Dipingiamo l’esterno a piacere con i colori acrilici e lasciamo asciugare. Dai cartoncini colorati ricaviamo i dettagli dei gatti. Per naso e orecchie bastano semplici triangoli. Con la foratrice avremo gli occhi. Ritagliamo la coda come preferiamo. Le zampette sono dei semi cerchi poi rifiniti con il pennarello indelebile come per la bocca. Infine piccolo ciuffetto per la testa. Tutto incollato con colla a caldo. N.B. (La coppia di gatti più grande è fatta con parte del rotolo dei tovaglioli)
LA BASE : Ritagliate dal rotolo leggermente più piccolo, un segmento di circa 4-5 cm e due alette che piegherete a metà. Dal cartone ricavate la base, un ovale più grande della circonferenza del segmento . Dal cartoncino un cerchio a misura del cilindro. Applicate con la colla a caldo le linguette ad una delle estremità del cilindro. Fissate il tutto alla base di cartone e posizionate il cerchio come rifinitura all’interno del rotolo.
Dipingete tutto con il colore scelto per i vostri mici.
I DETTAGLI –Prima di continuare verificare che base e corpo aderiscano bene,con una leggera frizione fra loro,in modo che la confezione possa aprirsi e chiudersi a piacimento senza l’ausilio di colla e senza dover rompere il vostro capolavoro. Per i dettagli, le scelte sono libere e vostre.
Miaooo a tutti 💗
Tutorial su come riciclare rotoli di carta e creare simpatici gatti di:
Comments are closed.