Ecco come riciclare vecchie lampadine e creare addobbi per l’albero di Natale: prendiamo quindi le nostre vecchie lampadine e cominciamo a stendere sulla superficie lo smalto per unghie.
Io ho utilizzato un tipo trasparente con glitter ma possiamo utilizzare anche quelli colorati dando così anche un tono di colore. Subito dopo cominciamo a ricoprire la stessa superficie con dei glitter meglio utilizzare quelli super fini cioè una polvere di glitter che rimarrà appiccicata allo smalto. Attendiamo che la nostra lampadina si asciughi, magari appendendola con un filo in modo che la zona glitterata non si danneggi.
Una volta asciugata la nostra lampadina realizziamo il gancetto per appenderla utilizzando un semplice pezzo di filo metallico.
Non ci rimane che decorare come più ci piace e il nostro addobbo natalizio riciclando delle vecchie lampadine è pronto.
Baci Carlottina!
8 Comments
Smalto e glitter sia! Proviamo
Prova e fammi sapere come è andata! Bacioni!
Ma che bella idea riciclosa Carlottina!Non avevo mai pensato di utilizzare così le vecchie lampadine!Superbrillanti e veramente d'effetto.Grazie per averle portate alla nostra raccolta di Natale.Pinnate!Un abbraccio Maria
Grazie Maria!
Questa mi piace proprio tantissimo, tanto che me la pinno anche nella mia bacheca personale sul riciclo delle lampadine. Grazie! =)Dani
Grazie! Sono contenta che tu sia passata a trovarmi. A presto!
Che bellissima idea di riciclo! Complimenti!!!Mi piace tantissimo! Un abbraccio
Grazie mille!
Bacioni Carlottina