Il Natale porta con se molta gioia, porta molta felicità negli occhi dei bambini e porta anche molti regali nelle nostre case. Qualsiasi sia questo regalo, sarà incartato con della bellissima carta da regalo in tema natalizio. Molta carta da regalo che invaderà la nostra casa, mi sono chiesta se sia possibile riutilizzarne almeno una parte e farne qualcosa di creativo. La domanda quindi è: come riciclare la carta da regalo ?

Osservando bene della carta che avevo in casa mi è venuta l’idea di riciclare la carta da regalo per creare degli eleganti paralumi realizzati con i calici di vetro. Saranno così eleganti che possiamo utilizzarli come decorazione per la tavola durante le feste di Natale.

Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Ecco quindi il procedimento per riciclare la carta da regalo.

Il materiale necessario è: carta da regalo, calici di vetro, tealight, colla, forbici, matita, due forme tonde per disegnare due cerchi (io ho utilizzato un piatto da cucina e il tappo di un barattolo di vetro).

Per prima cosa è necessario procurarsi della carta da regalo… quindi prima vanno aperti i regali 🙂

Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Scartato il regalo , prendiamo un piatto da cucina e la matita per disegnare un cerchio grande sulla carta da regalo (questa operazione va fatta dal lato non colorato).

Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Disegniamo un secondo piccolo cerchio al centro del cerchio grande, io ho utilizzato il tappo di un barattolo.

Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Ora ritagliamo con le forbici il cerchio grande

Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Pieghiamo a metà il cerchio di carta

Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Ora, con le forbici, tagliamo a metà il cerchio

Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Ancora con le forbici ritagliamo il piccolo spicchio di cerchio piccolo ancora rimasto sulla carta.

Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo A questo punto incolliamo un bordo del cerchio di carta (vedi foto) e creaimo un cono. La nostra idea per riciclare la carta da regalo è quasi pronta.

Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Prendiamo un calice di vetro

Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Inseriamo un tealight e accendiamo la fiamma.

Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Mettiamo sopra il calice il cono di carta appena realizzato. Ecco pronto come riciclare la carta da regalo per farne degli eleganti paralumi fai da te che possiamo utilizzare per decorare la nostra tavola durante i numerosi pranzi che effettueremo durante queste feste.

Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Riciclare la carta da regalo e fare un paralume fai-da-te carta e cartone Natale fai da te Riciclo Creativo Ti è piaciuto il tutorial su come riciclare la carta da regalo ? Scopri anche le altre idee creative dedicate al Natale fai da te , troverai tante nuovi tutorial di Natale, come addobbi fai da te, decorazioni di Natale e idee di riciclo creativo dedicati al Natale. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!

 

 

2 Comments

  1. Una bellissima idea natalizia, poi lanternine e candele sono la mia passione! Un abbraccio e tanti auguri di Buone Feste
    Sy

    • mycandycountry Reply

      Grazie mille cara.
      Tanti auguri anche a te!
      Bacioni Carlottina

Scrivi un tuo commento su questa idea creativa

*