Dopo pupazzi di neve, angioletti e babbi Natale finalmente qualcuno penso’ bene di dedicare un lavoretto natalizio alle renne. Perché e’ proprio grazie alle renne che Babbo Natale riesce ad essere un tipo veloce e puntuale nelle consegne dei regali. I nove tubi, ingegnosi come sono, si diedero subito da fare e in un attimo si trasformarono in simpatiche renne di Natale fai da te.
Se anche voi conoscete qualche tubo di cartone che vuole diventare una decorazione natalizia ditegli che l’occorrente necessario per realizzare le renne di Natale fai da te è: un tubo di cartone, colore acrilico marrone, pennello, stecche di ciniglia, occhi movibili, pon pon rosso, perforatrice, colla a caldo, forbici e un cordino.
Cominciamo a colorare il tubo, una volta asciutto chiudiamo una estremità con la colla a caldo e poi chiudiamo l’altra estremità torcendo in modo opposto.
Realizziamo due belle corna con la stecca di ciniglia e incolliamo al tubo di cartone che piano piano sta diventando una delle renne di Natale fai da te. Incolliamo due occhi movibili e un bel naso rosso ( io ho utilizzato un pon pon di una passamaneria ). Con la perforatrice realizziamo un buco e inseriamo un cordino per poterla appendere.
Ecco che in un attimo i tubi di cartone sono diventati simpatiche renne di Natale fai da te. Volendo possiamo mettere al loro interno delle caramelle o piccoli pensierini così avremo dei pacchettini regalo veramente simpatici ed originali! Scopri le altre idee creative dedicate al Natale fai da te , troverai tante nuovi tutorial dedicati al Natale. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry
Baci Carlottina!
Comments are closed.