Le renne sono il simbolo delle regioni del grande freddo come la Finlandia dove vivono in grandi branchi. Con il loro mantello folto e i loro arti molto forti come le mollette da bucato. La molletta in legno da bucato che è diventata un piccolo oggetto versatile. La si trova in cucina in cima ai pacchetti aperti della farina o su un pacco regalo per tenere fermo il biglietto di auguri. Infine la si trova nelle idee creative fai da te. Vediamo quindi come verrà utilizzata in questo semplice lavoro che ci porterà a realizzare le renne di Natale fai da te.
Occorrente per creare le renne di Natale fai da te: cartoncino rigido (io ho utilizzato una scatola delle merendine), forbici, stecca di ciniglia, due mollette da bucato in legno, lana e occhi movibili.
Cominciamo a ritagliare dal cartoncino la sagoma della nostra renna di Natale.
Appendiamo le due mollette da bucato per creare le zampe.
Iniziamo ad avvolgere la lana intorno al corpo.
Realizziamo con la stecca di ciniglia due belle cornine che andremo a fermare con un goccio di colla.
Aggiungiamo due occhi movibili e un fiocco.
Le nostre renne di Natale fai da te con le mollette da bucato sono pronte!
Ti è piaciuto il tutorial delle renne di Natale fai da te? Scopri le altre idee creative dedicate al Natale fai da te , troverai tante nuovi tutorial di Natale, come addobbi fai da te, decorazioni di Natale e idee di riciclo creativo dedicati al Natale. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!
Comments are closed.