Argilla modellata a mano, ghisa, cemento ad ogni stile un suo vaso, decorati da abili mani o dal muschio che con il passare del tempo ne ha ricoperto la superficie. Vecchi vasi recuperati a qualche mercatino che riscoprono il loro fascino facendo da dimora ad una profumata pianta di limone o semplicemente decorato con foglie, legnetti e bacche per abbellire un angolo del nostro giardino d’inverno. Poi ci sono loro semplici e piccoli vasi di terracotta che anch’essi rimasti vuoti si trasformano in un attimo in pupazzi di neve fai da te.
Vediamo quindi l’occorrente che ci servirà: vaso di terracotta, colore bianco acrilico, pennello, un calzino (rimasto spaiato), un pennarello indelebile nero, un pennarello indelebile arancione, due pon pon, una stecca di ciniglia, forbici, colla a caldo e washi tape.
Cominciamo colorando il vaso di bianco.
Una volta asciutto applichiamo il washi tape.
Infiliamo il calzino come fosse un berretto al vaso che sta diventando uno pupazzi di neve fai da te.
Tagliamo il calzino prima della curva del tallone e con un nastrino chiudiamo l’estremità aperta.
Per realizzare il secondo dei pupazzi di neve fai da te invece basterà incollare un pezzo di stecca di ciniglia e due pon pon per realizzare un caldo paraorecchie.
Ecco pronto i nostri pupazzi di neve fai da te con vasi di terracotta che altrimenti sarebbero rimasti vuoti e tristi per tutto l’inverno!
Ti è piaciuto il tutorial dei pupazzi di neve fai da te? Scopri le altre idee creative dedicate al Natale fai da te , troverai tante nuovi tutorial di Natale, come addobbi fai da te, decorazioni di Natale e idee di riciclo creativo dedicati al Natale. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!
Comments are closed.