Se un coniglio fa aria di Pasqua… una carota cosa fa? Semplice, carote pasquali fai da te che diventeranno in un attimo dei simpatici portauovo di Pasqua fai da te ! Le carote fanno bene, contengono il beta-carotene, un sacco di minerali e vitamine questo lo sa bene anche Bugs Bunny! Saprà anche che in origine le carote non erano arancioni ma viola, gialle e anche bianche? Poi gli olandesi per rendere omaggio alla dinastia degli Orange donarono un nuovo look alla carota e la fecero diventare arancione selezionando i sementi.
Torniamo però a parlare dei nostri portauovo di Pasqua fai da te a forma di carota che si realizzano velocemente e con pochissimo materiale.
Ecco quindi l’occorrente che servirà: cartoncino color arancione e verde, forbici, nastro biadesivo e ovetti di cioccolato.
Cominciamo tagliando un rettangolo di colore arancione con le misure di 12×18 circa e un rettangolo di 8×10 di colore verde (le misure cambieranno in base alla scelta di fare piccole o grandii nostri portauovo di Pasqua fai da te a forma di carota). Applichiamo una striscia di biadesivo su una estremità del rettangolo arancione.
Formiamo un cilindro e sempre con il biadesivo chiudiamo un lato.
Adesso con l’aiuto delle forbici realizziamo delle frange al rettangolo verde lasciando un po’ di margine non tagliato.
Inseriamo delle piccole uova di cioccolato.
Attacchiamo con il nastro, il rettangolo verde con le frange, all’interno dell’estremità rimasta aperta, considerando che dovremmo torcere in modo opposto. Il nostro portauovo di Pasqua fai da te a forma di carota è quasi pronto. Arricciamo un po’ le frange in modo irregolare con l’aiuto di una matita.
Decoriamo con un fiocco ed ecco che i nostri portauovo di Pasqua fai da te a forma di carota sono pronti!
Ti è piaciuto il tutorial del portauovo di Pasqua fai da te a forma di carota ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Pasqua fai da te , troverai tanti nuovi tutorial di Pasqua, come addobbi fai da te, decorazioni di Pasqua e idee di riciclo creativo dedicate alla Pasqua. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Comments are closed.