CreativIdee, del Team CreativApp, ci presenta “Pensieri di Primavera“, questo è il titolo che scelto per questo progetto creativo. Con l’arrivo di Marzo si pregustano già i doni di primavera, le fioriture, i colori l’aria tiepida…un risveglio generale. Dunque dedico a questa splendida stagione, il mio quaderno decorato. Per la prima volta mi sono cimentata nella tecnica del Quilling o Filigrana di carta.
Ho scelto come base un semplice quaderno, perchè chi lo riceve possa segnarvi sopra, tutte le cose positive che accadono nella sua vita, le ispirazioni e le idee…che lo spingono avanti nella vita. Pensieri appunto…liberi e il più colorati possibili.
La tecnica del Quilling ha dei risultati veramente d’effetto, non richiede molto materiale, ma tanta pazienza e manualità. In commercio esistono dei kit appositi,tuttavia si può optare per oggetti di uso comune che rendono ugualmente.
Ecco ciò che ho usato: Strisce di cartoncino (nel mio caso ritagliate sul momento ma ne esitono già pronte); Forbici; Colla vinilica; Un pennellino per stendere la colla sulle piccole parti e assemblarle; Filo di ferro (ma potete usare altri materiali per ottenere spessori diversi,come stuzzicadenti o stecchini per gli spiedini).
Quando avete pronte le strisce di carta dei colori che preferite, non vi resta che arrotolarle su loro stesse e assemblarle a vostro piacimento per creare le forme e i soggetti che desiderate. Il filo di ferro vi aiuterà ad arricciare la carta . Il resto lo fanno le mani. Avete totale libertà.
Comments are closed.