Oggi Dolcezze Creative del Team CreativApp ci presente come fare eleganti palle di Natale fai da te per addobbare il nostro albero. Lasciamo a lei la parola.
Per cominciare procuriamoci delle palle in plexiglass del diametro 10, della pasta neve pronta, colla per decoupage delicata, carta riso di Natale, muschio finto, angioletti o natività che si possono comprare nei negozi di decoupage, fiocchi e colla a caldo, il colore bianco acrilico e la vernice finale lucida all’acqua. Con il colore bianco acrilico possiamo colorare il retro delle nostre palle o rivestirlo di carta riso bianca o di vari colori, una volta asciutto il tutto stendiamo varie mani di vernice finale all’acqua. Appena sarà asciutto il tutto, sempre con il retro della palla, incolliamo all’interno con la colla delicata per decoupage la nostra carta riso con vari temi di natale e lasciamo nuovamente asciugare. Poi fissiamo con un pò di vernice lucida all’acqua.
Con la colla a caldo attacchiamo l’angioletto o la natività e stendiamo con un pennello piccolo sottile la nostra pasta neve e del muschio verde finto intorno. E’ sufficiente un pizzico con le mani, la pasta neve appena stesa la lasciamo asciugare una giornata. Appena asciutte le possiamo chiudere con l’altro pezzo della palla.
Incolliamo il fiocco in alto con un po di nastrino per appenderle.
Le nostre palle di Natale fai da te sono pronte da regalare o da appendere all’albero o su una mensola.
Spero vi piacciono ciao Laura
Comments are closed.