Oh! Oh! Oh! Ride felice Babbo Natale dentro il calice di vetro che è diventato in un attimo un elegante portacandele fai da te. Hoh oho è anche il codice postale usato dalle poste canadesi per spedire le letterine al Polo Nord a Babbo Natale! Letterine provenienti non solo dal Canada ma da tutto il mondo, scritte con amore, decorate con colorati disegni. Letterine contenenti i desideri dei più piccoli che essendo stati buoni, sicuramente verranno esauditi. Così, mentre i bambini davanti al camino, scrivono un dolce pensiero a Babbo Natale canticchiando una melodia natalizia… nell’altra stanza c’è una pazza scatenata che ogni cosa che vede cerca di “glitterare” e renderlo natalizio… perché il Natale sta arrivando!!
Così anche un semplice calice di vetro diventa in un attimo un portacandele fai da te. Per realizzarlo ci servirà: un calice di vetro, personaggi o decori natalizi, cartoncino, fobici, colla a caldo, colla attacca tutto e neve artificiale.
Cominciamo appoggiando il bicchiere sul cartoncino e tracciamo un cerchio semplicemente seguendo la circonferenza del calice.
Tagliamo il cerchio e incolliamo il personaggio natalizio scelto con la colla a caldo.
Inseriamo la neve sintetica dentro il bicchiere e incolliamo il cerchio ( capovolgendo il decoro) al bicchiere con la colla attacca tutto.
Appena la colla sarà asciutta capovolgiamo il calice ed ecco che il nostro portacandele fai da te è pronto per decorare la nostra casa!
Ti è piaciuto il simpatico tutorial dei portacandele fai da te con calici di vetro ? Scopri le altre idee creative dedicate al Natale fai da te , troverai tante nuovi tutorial di Natale, come addobbi fai da te, decorazioni di Natale e idee di riciclo creativo dedicati al Natale. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry ! Ti aspetto 😉
Baci Carlottina
2 Comments
Wow!! Una idea semplicissima e allo stesso tempo di gran effetto. L’adoriamo <3
Mariangela & Elena di ME creativeinside
Grazie mille ragazze!
Bacioni
Carlottina