Dolcezze Creative, del Team CreativApp, ci presenta questi tre tutorial dedicati al Natale Creativo con Decoupage: un piatto ricoperto di carta di riso natalizia, un Alberello di Natale in Compensato e Craklè ed un mini Cofanetto decorato per Natale.
Tutorial n.1) idea creativa di Natale del piatto ricoperto di carta di riso natalizia: prendiamo il piatto, capovolgiamolo e attacchiamo, con la colla delicata per decoupage, la nostra carta di riso nataliza.
Attacchiamo il disegno e poi con la carta di riso bianco copriamo tutto il piatto per in modo che non si veda il vetro.
Una volta incollato ed asciutto, stendiamo due o tre mani di vernice all’acqua lucida a distanza di tempo l’una dall’altra. Quando sarà asciutto con la carta vetrata per decoupage sottile grattiamo i bordi del piatto per togliere i residui. Il nostro piatto ricoperto di carta di riso natalizia è pronto.
Tutorial n.2) idea creativa di Natale dell’Alberello di Natale in Compensato e Craklè:
In merceria ho acquistato l’alberello per decoupage che ho colorato di marrone acrilico ed una volta asciutto ho steso la vernice screpolante per il cracklè. Dopodichè, una volta asciutto, lo ho dipinto di avorio. Ho atteso di nuovo che si completasse l’asciugatura e poi ho incollato il nostro tovagliolo di Natale togliendo i tre veli sotto. Con la colla pronta all’uso per decoupage, una volta asciutto, ho steso vernice finale all’acqua lucida e brillantini.
Noteremo le nostre crepe marroni sopra l’avorio, grazie al cracklè. Ho messo sui bordi della pasta neve con brillantini e ho lasciato asciugare. Una volta pronto si può appoggiare su una mensola o regalare come regalo di Natale
Tutorial n.3) idea creativa di Natale del mini Cofanetto decorato per Natale: ho comprato un cofanetto in compensato e lo ho dipinto di marrone acrilico. Dopodichè ho steso la vernice screpolante per craclkè ed ho atteso si asciugasse.
Una volta asciutto ho dipinto, usando il pennello tampone, con il colore acrilico avorio tutto il cofanetto e una volta asciutto noteremo già le crepe.
Dopo ho scelto la mia carta riso di natale e con la colla per decoupage ho attaccato il disegno sul cofanetto e i piccoli disegni sui bordi.
Una volta ascitto il tutto ho steso varie mani di vernice lucida all’acqua finale e il nostro cofanetto decorato per Natale sarà pronto per essere regalato o come nostro portagioie.
Comments are closed.