Andiamo adesso a dirlo ai bambini e offriamo loro una bella mela per merenda… una bella mela verde… ecco che sembrerà di essere catapultati in una scena del film di fantascienza “incontri ravvicinati del terzo tipo”!! Smorfie e esclamazioni di schifo metteranno a dura prova la nostra pazienza ma non scoraggiamoci! Potremo invece escogitare qualche trucchetto e affidarci alla nostra creatività per abituarli alla buona abitudine di mangiare la frutta. Ed ecco qui che una mela diventerà in un attimo una mela ninja fai da te! Ricordando con piccoli particolari le famose tartarughe, protagoniste del fumetto e successivamente del cartone animato.
Ecco quindi quello che ci servirà per realizzare le nostre mele ninja fai da te: mele, scampoli di feltro, forbici, occhi rimovibili e nastro biadesivo.
Tagliamo delle striscioline di feltro in base al diametro delle mele. Incolliamo sopra il feltro due occhi rimovibili con della colla a caldo o semplicemente con del nastro biadesivo.
Adesso posizioniamo la striscia di feltro sopra la mela e fissiamo sul retro con il nastro biadesivo.
“Uata’!!” Le nostre mele ninja fai da te sono pronte per essere servite! Come se fosse un gioco, i bambini capiranno e apprezzeranno i benefici della frutta, in questo caso delle mele … ma ricordate non semplici mele … ma mele ninja!
Ti è piaciuto il tutorial del Mele ninja fai da te ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla creatività, troverai tanti nuovi tutorial e idee di riciclo creativo per decorare la tua casa con pochi semplici elementi. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Comments are closed.