Annairam Bijoux Amigurumi, del Team CreativApp, ci presenta come fare delle matite zucca amigurumi per Halloween. Pochi soldi e un po’ di pazienza e la festa di halloween si trasforma in vero e proprio piacere.
Occorrente per creare le matite zucca amigurumi per Halloween: Filato acrilico di colore arancio, marrone, verde cotone per ricamare nero, matita e colla.
Esecuzione: Iniziare con il filato marrone; 1° GIRO: Anello magico da 5 maglie basse ; 2° GIRO: 5 maglie basse ; Cambio filato con il colore Arancio ; 3° GIRO: 5 aumenti (10 m.b) ; 4° GIRO: 1 m.b, 1 aumento x5 (15 m.b) ; 5° GIRO: 2 m.b, 1 aumento x5 (20m.b) ; 6°- 7° GIRO: 20 maglie basse ; 8° GIRO: 2 m.b, 1 diminuzione x5 (15m.b) ; 9° GIRO: 1 m.b, 1 dim. x5 (10m.b) ; 10° GIRO: 3 m.b, 1 dim x2 (8m.b) ; 11°-15° GIRO: 8 maglie basse.
Con il filato verde fate un fiocchetto vicino la parte marrone della zucca (sarà la foglia). Con il cotone nero ricamiamo la bocca e gli occhi. Riempire con l’imbottitura solo la sfera della zucca, applicare qualche goccia di colla sulla parte superiore della matita ed infiliamo a cappuccio la zucca. Molto carino se confezioniamo la matita con del cellophane trasparente a mò di lecca lecca. Ecco che le nostre matite zucca amigurumi per Halloween sono pronte!
3 Comments
Fantastiche queste matite, bravissimissima!
Qui il merito è di Annairam Bijoux che ci ha mandato la sua bellissima idea. Ciao!
Sì, è bravissima:-))))