Per nove giorni, dalle 10 alle 22.30, torna il grande festival delle arti, dei mestieri, della ristorazione e degli eventi dall’Italia, dall’Europa e dal mondo.

L’Artigiano in Fiera: 3-11 dicembre Milano Senza categoria Dal 3 all’11 dicembre si terrà, a Fiera Milano (Rho-Pero), L’Artigiano in Fiera. La più grande rassegna internazionale dedicata all’artigianato, a ingresso gratuito, si svilupperà per nove giorni, dalle 10.00 alle 22.30.

La ventunesima edizione della rassegna consentirà ai visitatori di entrare in contatto diretto con la qualità e la singolarità dei prodotti realizzati da migliaia di artigiani provenienti dall’Italia, dall’Europa, dall’Africa, dall’Asia e dalle Americhe (310mila metri quadrati di superficie espositiva, oltre 3 mila stand espositivi). In un clima di festa, migliaia di espositori provenienti da oltre cento Paesi, mostreranno opere uniche, autentiche e originali, fatte interamente a mano che stupiscono per innovazione e bellezza.

Artigiano in Fiera è anche la grande rassegna dell’enogastronomia e della ristorazione internazionale: un’opportunità irripetibile per degustare tante ricette provenienti dalle numerose tradizioni culinarie mondiali. Oltre ad essere la festa dei sapori del mondo, la fiera propone da quest’anno anche i “Corsi di cucina”, dove sarà possibile imparare le ricette dei piatti tipici delle varie zone del mondo: un’esperienza unica che permette al visitatore di mettersi in contatto direttamente con i cuochi dei diversi territori, veri custodi di ricette autentiche tramandate di generazione in generazione. Dal 3 all’11 dicembre a Fiera Milano andrà, inoltre, in scena un vero e proprio festival delle danze, delle culture e delle tradizioni popolari del mondo. L’Artigiano in Fiera proporrà, infatti, anche un calendario di eventi e spettacoli: canti, esibizioni musicali, danze tipiche per un divertimento a base di tradizioni e culture del mondo.

L’Artigiano in Fiera: 3-11 dicembre Milano Senza categoria Artigiano in Fiera ha pensato anche ad un intenso programma di divertenti attività dedicato ai bambini. Nell’area “Magica Compagnia”, servizio di baby parking e di nursery gratuito, i più piccoli saranno impegnati in con artisti ed educatori in numerosi workshop. Ma non è finita qui: quest’anno debutterà in fiera la mostra “Infinito Pinocchio” che ricostruisce alcuni ambienti del romanzo di Carlo Collodi: una scenografia realizzata da Mobilitaly, un consorzio di 40 aziende della Brianza che rappresentano l’eccellenza nella lavorazione artigianale del legno.

Info, orari e il calendario di tutti gli eventi e dei laboratori sul sito www.artigianoinfiera.it

Comments are closed.