La luce è soffusa… tutti sono in terra seduti… la storia da brivido sta per essere raccontata! Brrrrrrr! Che paura! Mi è sembrato di vedere un fantasma!! Fra un gioco e l’altro sarà divertente intrattenere i nostri piccoli ospiti con una storiella paurosa per bambini dove streghe e fantasmi saranno i protagonisti. Non preoccupatevi però, il nostro fantasma non fa male a nessuno! È solo un po’ birichino e spunta da un bicchiere. Vediamo quindi come realizzare in un attimo un simpatico fantasma fai da te con un cucchiaio.
Ci servirà un cucchiaio di plastica bianco, un fazzoletto di carta o tovagliolo, un nastrino, del filo, una penna, un bicchiere di carta, un trincetto o forbici.
Prendiamo il fazzoletto e leviamo un velo che ci servirà ad avvolgere il nostro cucchiaio.
Fermiamo con del filo, decoriamo se vogliamo con un bel fiocchetto e disegniamo il viso con una penna.
Il fantasma fai da te è pronto!
Adesso prendiamo un bicchiere di carta e sul fondo tagliamo una fessura con il trincetto considerando che dovrà passarci il nostro cucchiaio o meglio il nostro fantasma!
Ecco infatti sbucare il birichino protagonista della nostra storia!
Baci Carlottina!
2 Comments
Ciao Carlottina! Che simpatica idea per Halloween e facile da realizzare, ma devi assolutamente dirci dove hai preso i bicchieri a ragnatela. Mi piacciono :DMarina
Ciao Marina! Grazie sono contenta che ti piaccia questa semplice idea! I bicchieri li ho comprati in un negozio che vende tutto il necessario per compleanni e feste, ora ha anche un angolo dedicato ad Halloween. 😉 Baci!