Dopo aver intagliato le zucche di varie dimensioni e collocato qua e là pelosi ragni e ragnatele, non rimane che sistemare i pipistrelli volanti! Perché che Festa di Halloween sarebbe senza di loro?! Non so come mai questi piccoli mammiferi volanti facciano così paura, forse sarà per la diffusa idea che si attacchino ai capelli che poi in verità sembra che sia un fatto raro. O forse sarà che durante il giorno vivono nelle grotte buie e nelle cavità dei tronchi e quindi sembrano esseri misteriosi? Fatto sta che il pipistrello svolge un grande ruolo ecologico mangiando parecchi insetti che andrebbero a rovinare l’agricoltura. Quindi ci sta simpatico e sarà invitato alla nostra festa!
Quindi realizziamo un pipistrello fai da te con una pallina di polistirolo da farsi in un attimo! Ci servirà una palla di polistirolo, colore acrilico nero, un cartoncino nero, forbici, un pennello, occhi movibili e un anello con occhiello a vite.
Cominciamo a colorare di nero la pallina di polistirolo, per facilitare questa operazione possiamo aiutarci infilando uno stecchino da spiedo nella sfera.
Tagliamo dal cartoncino due ali di pipistrello.
Quando il colore sarà asciutto realizziamo due fessure con un trincetto nel polistirolo dove andremo ad infilare le ali del nostro pipistrello fai da te, se vogliamo fermiamo con goccio di colla.
Completiamo con due occhi movibili e inseriamo nell’estremità superiore un anello con occhiello a vite dove potremo legare un filo trasparente per appenderlo.
Pronto il nostro pipistrello fai da te con pallina di polistirolo che alla Festa di Halloween parteciperà volentieri!
Baci Carlottina!
Comments are closed.