Basterà un delicato fiore per ricordare alla propria mamma quanto bene gli vogliamo. Una profumata rosa, un colorato girasole o un fiore fai da te potrebbe essere una bella alternativa. Proprio così un fiore fai da te sbocciato con l’aiuto di una pallina è una cannuccia.
La festa della mamma è una dolce ricorrenza che viene festeggiata quasi in tutti i paesi del mondo. A seconda però di dove ci troviamo può cambiare di data. Qui da noi viene festeggiata la seconda domenica di maggio. Quindi facendo due conti… ci siamo!
Non preoccupatevi, realizzare questo originale fiore fai da te per la festa della mamma è semplice e veloce e quello che ci servirà lo avremo sicuramente già in casa. Vediamo quindi l’occorrente che utilizzeremmo per creare il fiore fai da te: scampoli di feltro o stoffa, forbici, pallina di polistirolo di piccole dimensioni, cannuccia, colla, cutter, foglio di carta verde.
Cominciamo dividendo in due la pallina di polistirolo con l’aiuto del cutter. Se vogliamo possiamo precedentemente colorare la pallina con del colore acrilico.
Ritagliamo dal feltro la sagoma di un fiore (tipo margherita).
Incolliamo le due mezze palline con la colla a caldo formando così un sandwich “petaloso”.
Adesso con l’aiuto di uno spiedo di legno realizziamo un buco nel polistirolo appartenete ad una delle due parti , nel quale andremo ad infilare la cannuccia.
Il nostro fiore fai da te è quasi pronto, non rimane che aggiungere una foglia realizzata con della carta e il nostro fiore da te per la festa della mamma è veramente pronto.
Ti è piaciuto il tutorial del fiore fai da te ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Festa della Mamma ed alla Primavera fai da te, troverai tanti nuovi tutorial, come addobbi fai da te, decorazioni varie e idee di riciclo creativo per decorare la tua casa con pochi semplici elementi. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Comments are closed.