Qualche tempo fa vi ho già mostrato come fare dei piccoli fiocchi fai da te con una forchetta, questi sono simili ma hanno un doppio fiocco.
L’occorrente che servirà per realizzare questi fiocchi di nastro fai da te è: una forchetta, forbici, nastro di raso.
Iniziamo passando il nastro di raso nella forchetta alternando (vedi foto) lasciando un po’ di nastro in avanzo.
Passiamo il nastro sul retro della forchetta e ripassiamo in modo alternato nei denti della forchetta.
Passiamo il nastro sul davanti della forchetta e ripetiamo l’operazione di passare il nastro alternando tra un dente e l’altro.
Ripassiamo il nastro di nuovo fra i denti in modo alternato. I nostri fiocchi di nastro fai da te stanno prendendo forma.
A questo punto inseriamo un secondo nastro precisamente nel mezzo alla forchetta, pieghiamo dal sopra e realizziamo un nodo.
Sfiliamo il fiocco fai da te ottenuto, sistemiamo e tagliamo le punte del nastro in eccesso.
Pronti i nostri fiocchi di nastro fai da te con una forchetta! Idea creativa veloce e carina, utilissima per decorare con semplicità tutto quello che vogliamo! Anche le nostre spille da balia !
Se vuoi vedere anche il mio precedente tutorial creativo sui piccoli fiocchi fai da te con una forchetta, clicca qui.
Ti sono piaciuti i fiocchi di nastro fai da te con una forchetta ? Scopri anche le altre idee creative su www.mycandycountry.it , troverai tanti altri tutorial e idee di riciclo creativo. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Proprio sul mio canale YouTube troverai anche il video su come fare i fiocchi fai da te con la forchetta, clicca qui per vederlo.
Baci Carlottina
Comments are closed.