Non importa se grandi o piccini…è sempre un’occasione per dimostrargli affetto e dedicargli un pensiero, che lo farà sentire speciale e tanto benvoluto. Anche al più orso ..sotto sotto fa piacere. Qui di seguito un progetto da realizzare anche insieme ai bambini.
Occorrente : Forbici – 1 paio di jeans vecchi – Cuori di silicone (ma anche di cartoncino vanno bene) – una tela per dipinti 20×30 (misura a vs.scelta) – Un ritaglio di plastica rigida (riciclato da scatole o contenitori) – Colla a caldo.
Procedimento : dai jeans si ritagliano le tasche complete della parte sottostante, i passanti per la cintura, le piccole borchiature, i bottoni (in mancanza si possono acquistare in merceria o nei supermercati) e le cuciture più marcate.
Si ritagliano nuovamente le tasche, ricavandone delle finestre dove infilare le foto con il nostro papà, avendo cura di lasciare un po’ di bordo (circa 1 cm) che funga da cornice ferma immagine.
Dal foglio di plastica trasparente (rigido) si ricavano le mascherine che proteggono le foto. E si incollano al bordo interno delle tasche con piccole gocce di colla a caldo.
Con l’etichetta dei Jeans o un pezzo di cartoncino si ritagia la lettera “i “. I passanti e le cuciture più marcate dei jeans andranno incollate per formare la parola “DAD”. Si prepara un quadratino di plastica trasparente rigida, dove attaccare il cuore di silicone senza colla o il cartoncino, in questo modo si creerà un po’ di spessore e profondità.
Ora che abbiamo tutti i pezzi pronti si crea il collage che più ci piace sulla tela bianca e poi si procede ad incollare tutti i particolari e dettagli con la colla a caldo.
Per creare effetto 3d e profondità suggerisco di applicare per il cuore e le lettere più strati di colla. Ecco fatto…..AUGURI PAPA’ !!!!!
2 Comments
Bellissima idea riciclosa!!!Complimenti per l'idea!Un caro salutoFrancesca
Il merito di questa bella idea va CreativIdee! A presto!