A marzo ci aspettano un sacco di occasioni per festeggiare, una di queste è la Festa del Papà! Per ricordargli quanto gli vogliamo bene non occorrerà un regalo prezioso, basterà un piccolo pensiero o un bel bigliettino con scritte dolci parole. Deciso cosa dedicargli non ci rimane che preparare un simpatico pacchetto che valorizzi il nostro dono. Ed ecco qui che vi propongo un semplice pacchetto a forma di camicia con cravatta. Facilissimo e velocissimo da fare.
Ci basterà una busta di carta (quelle color avana o bianche tipicamente usate per il pane o frutta).
Inseriamo il regalo nella busta alla quale realizzeremo due pieghe sulla estremità aperta.
Riapriamo la piega precedentemente eseguita e con l’aiuto delle forbici tagliamo per qualche cm lungo la linea della piega.
Mettiamo al centro (vedi foto) un pezzo di biadesivo e realizziamo una sola piega.
A questo punto pieghiamo i due lembi della piega verso il centro e noteremo che si è formato un bel colletto di camicia.
Adesso è il momento di passare ad occuparci della cravatta per il nostro pacchetto a forma di camicia e la cosa è semplicissima, basterà tagliare la forma di quest’ultima sul del cartoncino e con il biadesivo fissarla sotto il colletto.
A questo punto fissiamo anche il colletto. Ecco fatto il nostro pacchetto a forma di camicia con cravatta da dedicare al papà!
Baci Carlottina!
Comments are closed.