Rieccomi qua dopo qualche giorno di assoluto relax! Niente social, niente blog, bensì lunghe passeggiate in bicicletta ammirando i colori dei fiori dei campi che si sono fatti spazio nell’erba sempre più verde.
Il rosso vivo dei primi papaveri e il delicato bianco dei fiori di ciliegio. Sui muretti, le lucertole che assaporano il sole sempre più caldo e finalmente l’adorabile schiamazzo dei bambini che giocano nelle corti. Nel weekend non poteva mancare un bel giretto ad una mostra mercato dedicata al giardinaggio e la vita all’aperto dove ho potuto ammirare i colori bellissimi di tantissimi fiori e odorare profumi inebrianti come la lavanda e il curry.
Gustare una tisana da passeggio mentre osservavo le abili mani di maestri cestai.
Tornata a casa la voglia di colore e di primavera era talmente forte che ho voluto far partecipe a questa voglia, dei vecchi oggetti in disuso e farne di loro degli inusuali vasi per le mie nuove piantine.
Quindi vecchie pentole e teiere in latta, dopo averle dotate di un buco sul fondo eseguito con un trapano, sono diventate dei bellissimi vasi dal gusto vintage mentre una moka diventava un contenitore per la borragine e fiori di lillà. Fatevi prendere dalla voglia di primavera!
Bacioni Carlottina
9 Comments
Che meraviglia questi fiori!!L'idea di riutilizzare tegami e caffettiere è molto originale!Bravissima!Ti volevo dire che nella mia intervista fatta da Clelia " l'intervista con il creativo" sei stata menzionata!Se vuoi puoi andarla a leggere nel blog di Clelia.Un abbraccioFrancesca
Ciao Francesca, grazie! Ho appena letto l'intervista. Sei gentilissima. <3 <3 <3Bacioni Carlottina
Grazie a te!!Un carissimo salutoFrancesca
Hai fatto bene a prenderti un po' di tempo da dedicare alla natura e alle passeggiate. Bellissimi i fiori che hai fotografato, sai per caso il nome di quello arancione nella terza foto? Mi ha sempre incuriosita…Buona settimana Carlottina!Elle
Molto molto originali! Complimenti! Valentina.
Tantissime belle idea per riciclare vecchie pentole o tazze. Le piante grasse stanno bene un po' ovunque in effetti…anche io stavo pensando a qualcosa di simile per la festa della mamma:-) Bravissima.
Ogni tanto ci vuole un pò di relax! Per quanto riguarda il fiore, se non mi sbaglio si chiama strelitzia detto anche "uccello del Paradiso". Buona settimana anche a te!
Grazie! 🙂 Bacioni!
Io adoro tutte le piante… il problema è che non ho il pollice molto verde… 🙂 Bacioni!