Ebbene io però voglio creare questa collana di spago riciclando i fiori sintetici che decorano le bomboniere, le quali in questo periodo di cerimonie sono un ricordino che sicuramente entrerà nelle nostre case.
Ecco come realizzare una collana di spago riciclando i fiori sintetici delle bomboniere:
tagliamo undici pezzi da novantaquattro cm l’uno (io in verità ho usato del filo di yuta che avevo già in casa, il procedimento è comunque lo stesso).
Facciamo due nodi al centro distanti fra loro di qualche millimetro, al centro di essi infiliamo il nostro fiore sintetico riciclandolo dalla bomboniera che ci hanno regalato.
Tagliamo altri pezzi di spago molto più corti tipo 8/10 cm e annodiamoli sotto lo stelo del fiore inserito e alle loro estremità mettiamo una perlina o creiamo un nodino.
L’effetto è migliore se risulteranno irregolari.
A questo punto dobbiamo lavorare l’estremità della collana di spago per creare la chiusura.
Da entrambe le parti creiamo un nodo, poi ad una estremità metteremo una perlina nel filo di mezzo e rifacciamo un nodo.
Dall’altra parte invece intrecciamo i tre fili di mezzo che rigireremo su se stessa e creeremo un nodo con il filo rimasti.
Ecco che la nostra collana di spago riciclando i fiori sintetici di bomboniere è pronta.
Io non ho seguito una precisa tecnica, mi sono fatta guidare dallo spago quindi qui la creatività è libera di sbizzarirsi come vuole!
Ciao da Carlottina!
2 Comments
Anche questo lavoro è molto bello, mi piace molto il contrasto tra i colori dello spago e del fiore! :)Buona giornata…a presto! Raggio di Sole
Grazie Raggio di Sole! Buona giornata anche a te! ciao!