Amore che fa battere il cuore ed arrossire. Amore che arriva in un lampo e se ne va. Amore vero e smisurato che dura una vita. W l’Amore! E se è vero che il cuore è la metafora dell’Amore realizziamo questi teneri cuori di carta fai da te riciclando un cartone!
L’occorrente che vi servirà per realizzare i cuori di carta fai da te: cartone, forbici, matita, lana, uno spiedo in bambù, scampoli di feltro e colla a caldo.
Cominciamo disegnando la forma di un cuore sul cartone.
Tagliamo il cuore con l’aiuto delle forbici.
Prendiamo la lana e cominciamo ad avvolgere in modo irregolare la nostra forma. I nostri cuori di carta fai da te stanno prendendo forma.
Una volta ricoperta tutta la superficie tagliamo il filo di lana e fermiamolo all’interno con l’aiuto della punta dello spiedo.
Infiliamo quest’ultimo nel cartone facendolo passare da una parte all’altra, se dovesse risultare troppo lungo rispetto alla misura del cuore basterà tagliarne un pezzo. Questo perché i nostri cuori di carta fai da te sono stati colpiti dalla freccia di Cupido e sono follemente pieni d’Amore! Se lo spiego dovesse risultare troppo lungo rispetto alla misura del cuore basterà tagliarne un pezzo.
A questo punto realizziamo dallo scampolo di feltro la punta e il tipico piumaggio della freccia. Incolliamo queste due parti ottenute dal feltro con la colla a caldo.
I nostri cuori di carta fai da te riciclando un cartone sono pronti perché non è mai troppo tardi per pensare all’Amore!
Ti è piaciuto il tutorial dei cuori di carta fai da te ? Scopri anche le altre idee creative dedicate al San Valentino fai da te, troverai tanti nuovi tutorial di San Valentino, come cuori di San Valentino, regali di San Valentino e idee di riciclo creativo dedicate al San Valentino fai da te. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!
Comments are closed.