Ed ecco che mi è venuto in mente di creare degli stampini rotanti con spugne da cucina. Ai più piccoli e’ piaciuta molto l’idea di trasformarsi in tipografi anche perché per realizzare gli stampini rotanti con spugne da cucina, ho usato un rullo adesivo leva pelucchi.
Come si realizzano gli stampini rotanti con spugne da cucina:
prendiamo in rullo leva pelucchi con il suo strato adesivo, delle spugne da cucina e disegnamo su di esse con una penna le forme che vogliamo.
Fatto questo tagliamo con le forbici i nostri stampini e appiccichiamoli sul rullo leva pelucchi. Io non ho usato nessuna colla per fissarli però potete anche utilizzarne un po’ se preferite.
Ecco che i nostri stampini rotanti con spugne da cucina sono pronti.
Prendere dei colori, io ho usato degli acrilici, stenderli su un piano abbastanza grande e qui io ho utilizzato un piatto per pizza usa e getta, sporcare i nostri stampini e passare sui fogli da disegno.
Il rullo girando eseguirà un’opera da veri tipografi.
I bambini erano così contenti del loro risultato che hanno deciso di usare un foglio come carta da regalo per un pensierino da donare ad un’amica che ci ha fatto visita.
Il bello di questi rullo stampini rotanti con spugne da cucina, e’ che finito il lavoro possiamo staccarli e lavarli con acqua e sapone, lasciarli asciugare ed essere pronti per un nuovo utilizzo.
Ciao da Carlottina!
6 Comments
Bellissima idea!!! 🙂
Grazie. A presto, Carlottina
Bellino! ci siamo riusciti anche noi! Ottima idea.
Grazie della vostra visita, Toscani Viaggiatori.ciao Carlottina
Ma che idea geniale!!!Grazie
Grazie Lisa! Torna a trovarmi.ciao Carlottina