L’estate è appena terminata e proprio sorseggiando qualcosa di fresco che è nato questo tutorial. Abbiamo così pensato di decorare i nostri bicchieri utilizzando proprio la frutta. Un modo così facile che può essere divertente ricrearlo con i bambini.
Abbiamo preparato dei graziosi Pappagalli di Ananas.
Quello che ci occorre è veramente poco: Ananas; Carota; Stuzzicadenti.
Passiamo alla preparazione dei Pappagalli di Ananas.
PASSO 1: Per prima cosa tagliamo la nostra ananas a metà senza eliminare il ciuffo. Ora tagliamo una delle due metà in quattro parti in modo che ogni spicchio faccia da corpo a quattro pappagallini.
PASSO 2: Dopo il corpo, passiamo al becco. Per crearlo tagliamo un pezzo di carota e ricaviamo su di essa una specie di “V”. Fatto ciò, arrotondiamo un po’ gli angoli. Per unirla all’ ananas, utilizziamo gli stuzzicadenti.
PASSO 3: Per realizzare la cresta del pappagallo, prendiamo un pezzo di ciuffo della metà di ananas che non abbiamo utilizzato e attacchiamolo al corpo del pappagallo sempre aiutandoci con lo stuzzicadenti.
PASSO 4: Pratichiamo un taglio nel corpo del pappagallo in modo da poterlo incastrare nel bicchiere.
Infine, realizziamo gli occhi con lo stuzzicadenti, o se li avete, con chiodi di garofano. E così, in pochi passi abbiamo creato due splendidi pappagallini decorativi.
Al prossimo tutorial!
Comments are closed.