Oggi rimettendo a posto ho trovato un vecchio rullino fotografico….. No! Non mi ricordo nemmeno che foto possa contenere e nemmeno se esistono fotografi che le stampino sempre!? Guardando il rullino mi è rivenuta alla mente la famosa pubblicità che viaggiava sugli schermi negli anni 80/90 ciribiribi’ Kodak!! Chi è che se la ricorda? Ero giovane giovane!! Eh! Il tempo passa!! E così ho voluto dedicargli una idea semplice da realizzare ed ho creato due marziani di pom pom con tanto di navicella.
Vi spiego come creare marziani di pom pom con navicella:
con della lana creiamo due pom pom i quali saranno i nostri simpatici marziani ai quali serviranno degli occhi che li ho fatti tagliando dei piccoli cerchi di feltro bianchi e colorato, con un pennarello indelebile, la pupilla. Sempre con del feltro bianco ho realizzato la bocca, mentre per le antenne ho usato un piccolo pezzo di una stecca di ciniglia.
A questo punto i nostri marziani hanno bisogno di una confortevole navicella ed ecco che con due scodelle di plastica usa e getta è apparsa, semplicemente accoppiando i due piatti con un goccio di colla e decorando con delle etichette adesive di forma rotonda.
Per la cabina di pilotaggio ho usato un semplice bicchiere di plastica trasparente.
Per la seconda navicella invece ho usato un tappo di detersivo.
Ecco che i miei amici marziani di pom pom con navicella, possono viaggiare verso nuove galassie!!
Le stelle in 3D che vedete di sfondo le ho realizzate con la carta, vedi questo mio tutorial…CLICCA QUI
A presto Carlottina!
4 Comments
Idea davvero molto simpatica e divertente, perfetta da realizzare con i bambini! Un riciclo allegro e colorato, ricco di fantasia… bravissima!!Un bacione.Annarita
Ma che simpatici marzianini!!! Geniale come hai realizzato le loro navicelle!
Grazie Annarita! E' vero i bambini si divertono molto sia nel procedimento di realizzazione sia nell'inventare una bella avventura con i loro amici marziani! A presto! Carlottina
Grazie Emanuela! Creare riciclando alcuni oggetti mi da' molta soddisfazione se poi il risultato è anche divertente per i più piccoli è ancora meglio! ciao a presto!