Quante volte capita che i bambini, o anche i più grandicelli, vogliano all’ultimo minuto organizzare una piccola festicciola ma in casa abbiamo poco o niente per poterla decorare? Ecco che oggi vi mostro come poter creare dei decori per una festa improvvisata con del materiale che generalmente abbiamo in casa. Faremo dei festoni con cannucce.
Ecco come creare festoni con cannucce:
prendiamo delle cannucce da cocktail (che sono dritte senza piegatura) e passiamo a gruppi di tre nel loro interno uno spago.
Per facilitare l’operazione ho rivestito la parte iniziale del filo (lo spago) con del nastro adesivo, in modo che fosse rigido.
Fatto passare nelle nostre tre cannucce, formiamo il triangolo e ripassiamo il filo nella prima cannuccia che rimarrà in alto.
Proseguiamo con le altre cannucce fino ad ottenere la lunghezza che desideriamo.
Ecco così che il nostro festone con cannucce e’ pronto.
Ciao da Carlottina!
8 Comments
Bella idea, una ghirlanda diversa dal solito, originale, che si fa notare. Mi sa che la copio per il compleanno di mia figlia. Mi piace proprio. Buon fine settimana. Tina
ma che bella idea!complimenti!bacisimona
è fantastico questo festone con cannucce! il risultato finale è molto allegro e l'ambientazione hai dato è davvero stupenda. Ciao, a presto!
Grazie! E' una idea semplice che puo' essere fatta anche dai bambini ed il risultato è sempre colorato ed allegro. Ciao e buon fine settimana anche a te!
Grazie Simona! sono contenta che ti piaccia. Ciao a presto.
Grazie, troppo gentile… che festa sarebbe senza festone! Ciao a presto!
Che bel lavoro! Materiali semplici ma un risultato veramente carino! Grazie per esserti aggiunta alla raccolta…alla prossima! 😉 Buon pomeriggio, Raggio di Sole.
Grazie! E' stato un piacere partecipare alla tua bellissima raccolta. Ciao a presto.