Vi presento il tutorial di Mamma Gioca, del Team CreativApp, che ci spiega come creare le candele autunnali fai da te.
Complice un settembre davvero mite anche nella fredda Germania, solo ora il paesaggio comincia a farsi veramente autunnale. E così per festeggiare questa nuova stagione che sta faticando a farsi largo mi sono regalata una candela: naturalmente decorata a mano! Quindi ora vi spiego come creare le candele autunnali fai da te.
Occorrente: una candela verde; un foglio di cera bianca e uno di cera rossa; una formina per biscotti a forma di fungo e un tappo di penna;
Il procedimento è molto semplice, un po’ come fare biscotti di frolla!
1. Con la formina per biscotti, e proprio come si fa con i biscotti, ho ottenuto tre funghetti dal foglio di cera rossa e li ho messi da parte.
2. Del foglio di cera bianco ho invece ottenuto solo i gambi del funghetto, posizionando la formina come nella foto numero 2. Anche questi li ho messi da parte.
3. Usando come formina il tappo di una penna ho invece ottenuto tanti piccoli cerchietti di cera bianca: è stata un’operazione delicata, se avete strumenti più consoni sarete di sicuro facilitati! Ma la mia formina per dolci rotonda, pur piccola, era comunque troppo grande, così mi sono ingegnata…
4. A questo punto ho composto il fungo: sulla base rossa ho applicato il gambo bianco (foto 3) e qualche cerchietto nel cappello (foto 4). Ho tenuto il fungo tra i palmi delle mani esercitando una leggera pressione: con il calore i vari elementi di cera aderiranno tra loro.
5. Dopo aver ripetuto l’operazione precedente fino ad ottenere il numero di funghi desiderato, li ho applicati tutti intorno alla candela. Ancora una volta non serve colla ma il calore delle mani…
Le candele autunnali fai da te sono un’idea divertente per un piccolo regalino o per impreziosire un centrotavola autunnale.
Buon divertimento e alla prossima con Mamma Gioca.
6 Comments
Che bella! E poi, non sembra così difficile da realizzare. Adoro le candele, ma non ho pensato di realizzarne da sola…c'è sempre una prima volta! 😉 Buona giornata, Vale.
Bellissime queste candele e carina l'idea di come creare il funghetto:-)
Spero che i commenti arrivino…quando clicco "pubblica" poi non capisco se è andato a buon fine…
Si! I commenti arrivano. Grazie di essermi passata a trovare. A presto!
Ciao! Neanche io ho mai realizzato una candela da sola e grazie a Mamma Gioca proverò sicuramente. A presto!
Si! Sono molto belle e il funghetto è adorabile!