Ecco come si realizza una bottiglia laureata:
prendiamo la bottiglia di spumante scelta e togliamo con l’aiuto di una spugnetta e acqua, l’etichetta.
A questo punto spennelliamo della colla vinilica sul vetro nella parte bassa della bottiglia e facciamo aderire dei glitter super brillantinosi.
Mentre la bottiglia asciuga, passiamo a realizzare la feluca (cappello) da laurea con del cartoncino nero facendo un cilindro della misura del collo della bottiglia e un quadrato che sarà invece il sopra della nostra feluca.
Adesso con del filo rosso realizziamo la nappa con tre semplici passaggi come in foto, che fisseremo facendo un buco al centro con dei ferma campioni.
Non ci rimane che vestire a dovere la nostra bottiglia laureata e quindi con un piccolo pezzo di panno lenci nero ho creato un collo di camicia e con del nastro rosso un bel papillon.
Io in tutti i passaggi ho usato della colla a caldo, precisamente la UHU STICK COLLA A CALDO.
Per finire due occhietti mobili ed ecco che la nostra bottiglia laureata e’ pronta per brindare!
Ciao da Carlottina !
8 Comments
Ma che idea magistrale!!!!!!!!!!!! Mi piace un sacco e la sfrutterò per il prossimo regalino da laureato!!!BRAVA!!!!!!!!!Kisssssssssssssssssssssssssssss
Buon giorno Carlottina, questa idea è troppo troppo carina!! A scoprirla qualche anno fa! 😉 Se hai voglia passa a curiosare dalle mie parti c'è un linky party mensile che ti aspetta (http://raggiodisolecreazioni.blogspot.de/2015/07/best-of-bestjune-2015.html?m=1)…un bacio! Raggio di Sole
Grazie Betta. E' molto semplice da realizzare, provaci e fammi sapere. Un abbraccione, Carlottina
Buongiorno grazie di essere passata a trovarmi. Grazie dell'invito ti verrò a trovare sicuramente. Ciao Carlottina
Ma che carina, bellissima idea:-)))
Grazie Bianca! A presto!
Ciao Carlottina,bellissima idea… mi piace tanto!A presto.Melania
Grazie Melania! A presto!