Durante le lunghe giornate invernali passate in casa non c’è niente di più rilassante che concedersi una pausa e sorseggiare una buona tazza di tè caldo. Come fare però a conservare la temperatura della nostra bevanda più a lungo e ad evitare di scottarsi le mani?
Un modo c’è, quello di realizzare, utilizzando materiali di riciclo che sicuramente avrete a disposizione, un
copri tazza fai da te.
Occorrente : una busta termica dei supermercati ; un vecchio maglione o una sciarpa di lana ; velcro, 3 cm circa ; filo per cucire
Ritagliare dalla busta termica una striscia alta come la tazza e lunga come tutta la sua circonferenza (aggiungendo circa 3 cm).
Fare delle piccole incisioni sulla busta in corrispondenza del manico della tazza.
Sovrapporre la fascia termica sul maglione di lana, fissare le due parti con degli spilli e ritagliare la parte di lana un centimetro più larga e più lunga di quella termica.
Procedete cucendo le due fasce, partendo dai lati più lunghi per finire con quelli più corti.
Una volta assemblati i due pezzi, cucite i due pezzi di velcro, uno sulla parte di lana ed uno sulla parte interna ben allineati per consentire una corretta chiusura.
Il vostro copri tazza fai da te termico è pronto per gustare la vostra bevanda sempre calda e per non correre il rischio di scottarvi le mani!
Tutorial del copri tazza fai da te termico di:
Comments are closed.