Siamo già alla metà di marzo e la Pasqua si sta avvicinando, quindi diamo spazio alle più svariate idee per realizzare conigli, galline e uova! Oggi ad esempio ho realizzano un simpatico coniglietto fai da te con cono di legno.
Avevo in casa questi utili coni di legno di pino, ideali per servire dei “frittini” ad una festa a buffet. Li comprai per una festicciola estiva ed alcuni di essi mi sono rimasti in casa. In legno, leggeri, monouso e … a forma di carota! O almeno a me sembra! 🙂
La carota ce l’abbiamo, manca il coniglio… niente di più semplice da realizzare basterà una pallina di polistirolo e del feltro. Ed ecco che in pochi passaggi avremo un simpatico coniglio fai da te con cono in legno.
Occorrente: coni in legno per alimenti, una pallina di polistirolo, scampoli di feltro di colore verde e bianco, forbici, colla a caldo, colori acrilici colore arancione e bianco, pennello e una penna colore nero.
Cominciamo colorando il cono di arancione e la pallina di bianco per realizzare il nostro coniglio fai da te con cono di legno.
Nel frattempo che i due elementi si asciugano, ricaviamo dal feltro verde due foglie per la carota e dal feltro bianco, due orecchie e due zampe, per il coniglio.
Il prossimo passaggio per realizzare il coniglietto fai da te con cono di legno sarà quello di incollare le due foglie e le zampe di feltro al cono.
Occupiamoci ora del simpatico coniglio al quale avremo incollato le orecchie, un bel fiocco e disegnato il musetto.
Il nostro coniglietto fai da te con cono di legno è quasi pronto non rimane che incollare la pallina all’interno del cono e un filo per appenderlo.
Come dicevo all’inizio la Pasqua si sta avvicinando è quindi l’ora di dare sfogo alla fantasia e realizzare conigli, galline ed uova. Facciamoci aiutare dai più piccoli, sarà divertente impiastricciare tutti insieme utilizzando semplici materiali che abbiamo in casa.
Ciao da Carlottina!
Ti è piaciuto il tutorial del Coniglietto fai da te con cono di legno ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Pasqua fai da te , troverai tanti nuovi tutorial di Pasqua, come addobbi fai da te, decorazioni di Pasqua e idee di riciclo creativo dedicate alla Pasqua. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Comments are closed.