Da un dolce San Valentino ricco di cuori e romantiche parole si passa a dolci coniglietti fai da te ! Proprio così, sarà l’aria primaverile che oggi si respira, saranno i primi bulbi che hanno fatto di nuovo capolino in giardino ma qui abbiamo già voglia di pensare a dei simpatici conigli fai da te.
La loro dolcezza sarà dovuta grazie ad un lecca lecca che in un attimo si trasforma in uno dei nostri coniglietti fai da te! Veloce come un vero coniglio che se dà il meglio di se può raggiungere i 75 chilometri orari… più veloce del mio inconfondibile motorino “ciao”, rosso fiammante!! 🙂 A bordo del quale ho scorrazzato per anni nelle vie della mia città fino all’arrivo della mia prima auto.
Ma tralasciamo questi miei flashback e torniamo a parlare dei coniglietti fai da te e vediamo l’occorrente che servirà per la realizzazione: lecca lecca, sfere di legno, scampoli di feltro, forbici, colla a caldo, colore acrilico, pennello e pennarello indelebile.
Cominciamo colorando la perla di colore bianco.
Mentre aspettiamo il tempo per l’asciugatura della sfera, tagliamo dal feltro la forma di un cuore ( saranno i piedi del coniglio ) e due orecchie.
Disegniamo il viso sulla perla di legno con il pennarello indelebile.
A questo punto passiamo ad incollare con la colla a caldo il lecca lecca al cuore di feltro.
Inseriamo la perla di legno e vedremo che uno dei nostri coniglietti fai da te sta prendendo forma.
Incolliamo le due orecchie e decoriamo con un fiocco.
Il simpatico e dolce coniglietto è pronto in un attimo. Una veloce idea… più del mio rosso motorino “ciao”!! 😉
Ti è piaciuto il tutorial dei coniglietti fai da te con lecca lecca ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Pasqua fai da te , troverai tanti nuovi tutorial di Pasqua, come addobbi fai da te, decorazioni di Pasqua e idee di riciclo creativo dedicate alla Pasqua. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Comments are closed.