Per realizzare lo scaldamani fai-da-te basta proprio poco: un vecchio maglione (di lana o di pile); un nastrino di raso; ago e filo; riso ( in alternativa semi di lino ). Se volete che lo scaldamani sia anche profumato potete aggiungere fiori di lavanda essiccati ( o altri fiori a scelta). Per prima cosa si ritagliano dal maglione due piccoli cuori uguali…..
Quindi si sovrappongono rovescio su rovescio e si cuciono insieme con piccoli punti , lasciando un buchino per poter inserire il riso… A questo punto con un imbuto (per evitare di spargere il riso ovunque!!) si versa piano piano il riso, riempiendo bene il cuoricino. Si chiude poi per bene il cuore e si applica con qualche puntino il fiocchetto di nastro di raso….Il nostro cuore scaldamani fai-da-te è pronto!!
Per scaldare lo scaldamani fai-da-te si può mettere nel forno a microonde…il tempo varia a seconda della grandezza del cuore e della quantità di riso…io ho impostato 20 secondi e il calduccio è durato per una ventina di minuti. In alternativa si fa scaldare sopra il termosifone… Mi piace molto come idea regalo da fare….con il cuore in mano!!
Ciao a tutti e tanti tanti auguri di Buone Feste!!
8 Comments
Un'idea insolita e molto utile ;)bacioni ciaooSy
Davvero molto molto carino e… utile.Bravabuona serata. sinforosa
Ma che carina l'idea dei cuoricini scaldamani!
…lo proverò anche per …. la cervicale!
Io direi utilissima! Per una freddolosa come me! Baci!
Il merito di questa carinissima e calda idea va a CreativIdee! Bacioni!
Teneri e caldi! A presto! Bacioni
Bella idea! Da provare!