L’ambasciatore non si rassegnò e chiese di nascosto al giardiniere di procurargli un ramoscello ricompensandolo con 50 monete d’oro. Il giardiniere donò subito il denaro alla figlia, che non più povera grazie alle monete, fu chiesta in sposa. Nel giorno delle sue nozze la ragazza adornò i suoi capelli con un ramoscello di fiori d’arancio al quale doveva la sua felicità!
Che sia in stile romantico, tradizionale o con un pizzico di originalità il giorno del matrimonio è e sarà, un giorno speciale. La sposa sarà al centro dell’attenzione con il suo abito, unico nei dettagli e nella forma. Rosato, champagne o bianco come il sottotorta in carta che diventa, in poche semplici mosse, un piccolo abito da sposa e una volta incollato su un cartoncino potrà diventare una Wedding Card fai-da-te per congratularsi con gli sposi ed accompagnare il nostro regalo.
Quindi vediamo come fare una Wedding Card fai-da-te riciclando il sottotorta in carta: ci serviranno due sottotorta di forma rotonda con le dimensioni di 16,5 cm.
Pieghiamo (vedi foto) non esattamente al centro uno dei centrini.
Ripieghiamo (vedi foto) formando un angolo. Anche qui la piega non deve essere al centro esatto ma decentrata.
Questo primo elemento sarà la gonna del nostro abito da sposa.
Con il secondo sottotorta realizziamo due cuori uno semplicemente bianco, utilizzando la parte centrale e l’altro ritagliando anche un po’ di trina del sottotorta di carta.
Incolliamo insieme i due cuori e con le forbici tagliamo i lati (vedi foto). Sarà il corpetto.
Incolliamo i due elementi ottenuti dopo aver praticato una piega nel sottotorta utilizzato per realizzare la gonna.
Non rimane che decorare la nostra Wedding Cards fai-da-te con del nastro e una piccola rosellina.
Incollato ad un cartoncino potrà essere un simpatico bigliettino per accompagnare il nostro regalo per gli sposi!
Baci Carlottina!
2 Comments
Che tutorial super dettagliato! E il risultato è splendido 🙂
Grazie Elena! Bacioni!