Questa idea ti può essere utile se in un tranquillo pomeriggio… hai steso una lavatrice e caricata la seconda, mentre raccogli la prima e stendi la seconda, la terza di ieri è già nella cesta vicino all’asse da stiro dove hai cominciato già a stirare le 35 camicie, mentre l’arrosto da un chilo e mezzo sta cuocendo per stasera. Quindi dopo avere accompagnato i bambini ad un compleanno, hai annaffiato le piante, hai portato a spasso il cane, hai pettinato il gatto ed hai discusso con il pappagallo. Quando ti fermi un secondo e qualcuno ti domanda “cosa hai fatto oggi?” Questa idea ti può essere davvero utile… anzi ti consiglio di farla subito!
Ecco quindi che ti presento la pallina antistress fai da te con la pasta modellabile per bambini.
Quello che ci servirà per creare questa utilissima pallina antistress fai da te, oltre alla pasta modellabile, sono dei palloncini, delle forbici, della lana e un pennarello indelebile.
Cominciamo formando una pallina di pasta modellabile non molto grande. Tagliamo la cima del palloncino il quale con un po’ di forza allargheremo e avvolgeremo intorno alla pallina di pasta modellabile.
Chiudiamo il palloncino con un nodo.
Con della lana realizziamo dei capelli alla nostra pallina antistress fai-da-te.
Leghiamo la lana e tagliamo l’eccesso della cima del palloncino.
Disegniamo con il pennarello indelebile il viso della nostra buffa pallina antistress fai-da-te. Una nostra alleata in un tranquillo pomeriggio!
Baci Carlottina
Comments are closed.