Utilizzando lo stampo per biscotti a forma di farfalla, si disegna su una rivista tante farfalle seguendo il bordo dello stampo con una matita. Disegnate farfalle di misura diversa, una più grande e una più piccola e cercate di utilizzare una rivista con carta spessa. Dopo bisogna ritagliare tutte le farfalle. Per dare un effetto antichizzato alle farfalle, ho pensato di colorarle con la posa del caffè. Con un pennello ho passato la posa del caffè sulle farfalle.
Ho lasciato asciugare le farfalle per una giornata intera e dopo io ho rimosso, con l’aiuto di un pennellino asciutto, la parte di posa di caffè ormai secca rimasta sulle farfalle. Dopo con la colla vinilica, ho incollato sulla farfalle più grande, quella più piccola piegando leggermente le ali. Ecco le farfalle di carta.
Ho recuperato un ramo levigato dal mare raccolto sulla spiaggia questa estate. Ho legato tre pezzi di spago di varia lunghezza e poi ho preparato una specie di gancio per rendere facile, a lavoro terminato, il poterlo appendere.
Dopo con la colla, ho incollato le farfalle allo spago, cercando di dare un bell’effetto all’insieme per creare una bella decorazione vintage.
Di seguito vi presento una variante piu’ colorata delle farfalline di carta dove le ali sono state coperte con i trucioli di matita:
2 Comments
Bellissime farfalle!!!!!Francesca
Molto belle! Ed il merito è di mammecomeme che ci ha fatto conoscere il tutorial. A presto!