Sono apprezzate da grandi e piccini e con un pizzico di fantasia ne potrete realizzare una per ogni occasione.
Sono una fantastica idea regalo, soprattutto se confezionate in modo originale. Io adoro riciclare bottiglie dell’acqua minerale, con le quali realizzo contenitori unici e particolari.
Ecco la ricetta con cui ho realizzato le quattro bombe da bagno frizzanti a forma di cuore:
62 g di bicarbonato di sodio; 62 g di amido di mais; 62 g di sale fino; 125 g di acido citrico; 1 fialetta di colorante alimentare rosso; 2 cucchiai di olio di oliva; acqua quanto basta (versata in uno spruzzino); qualche goccia di olio essenziale o di profumo a vostra scelta.
1) Mescolate in un contenitore le polveri: bicarbonato, amido, sale, acido citrico; 2) Aggiungete il colorante, l’olio ed il profumo; 3) Mescolate; 4) Spruzzate a poco a poco l’acqua, ed impastate sino a quando stringendo una piccola parte di composto nel pugno questo non resta ben compatto e unito. Questo passaggio è il più delicato. Se aggiungete troppa acqua inizierà a frizzare, se ne aggiungete poca resteranno sabbiose e non si compatteranno ; 5) Versate il composto all’interno di stampi in silicone comprimendo con forza.
Coprite con un panno asciutto e lasciate asciugare qualche ora, poi estraetele dallo stampo. Potete scegliere il colore che più vi piace, unire fiori secchi per conferire un tocco particolare e variare la profumazione a seconda dei vostri gusti. Lasciate libero spazio alla fantasia e sarete orgogliosi dei risultati.
Comments are closed.