Buon Ferragosto a tutti! A chi è al mare, a chi è in montagna, a chi è disteso su un prato con un goloso pic nic. A chi come me passa la giornata a casa, in compagnia di amici visto che il tempo è un pò birichino! Il sole va e viene ed è presente un forte vento. Quindi quale momento migliore per poter costruire una rudimentale manica a vento per spiegare ai bambini le direzioni e le intensità del vento.
Ecco come si costruisce una manica a vento riciclando alcune cose che abbiamo in casa:
prendiamo un flacone di detersivo finito al quale taglieremo il fondo.
A questo punto con l’aiuto di una punta di ferro o di un chiodo riscaldato da una fiamma realizziamo dei fori (questa operazione è bene che sia fatta da un adulto).
Adesso non ci rimane che passare da ogni buco nei nastri colorati ed ecco che la nostra manica a vento è pronta per captare se oggi soffia maestrale o scirocco!
Baci Carlottina!
4 Comments
ciao grazie della visita e per essere una nuova follower 🙂
Grazie mille, a presto ciao da Carlottina
Che idea carinissima, la proverò sicuramente per giocare con la mia bimba! Sono molto felice di aver scoperto il tuo interessantissimo blog! Un bacione, a presto!
ciao, grazie per essere passata a trovarmi. Prova a realizzare con la bimba e poi fammi sapere. Vedrai come si divertirà ;-)Spero di leggerti di nuovo, un bacione Carlottina