Creaidee del Team CreativApp ci presenta l’interessante tutorial fai da te su come decorare i nostri regali. Lascio a lei la parola. Ciao a tutti! Oggi vi mostro come realizzare dei piccoli chiudipacco fai da te utilizzando il filo di ferro e le perline. E’ molto semplice e divertente e con questi chiudipacco fai da te potrete abbellire e personalizzare i pacchetti e i regali che metterete sotto l’albero di Natale!
Potrete però usarli anche come segnaposto, per rendere ancora più bella e particolare la tavolata di amici e parenti riuniti per festeggiare, oppure usarli come addobbi per l’albero! A voi quindi la scelta di come utilizzare queste carinissime decorazioni chiudipacco fai da te.
Per iniziare dovremo radunare l’occorrente per creare i chiudipacco fai da te. Servono quindi: filo di metallo diametro 0,50; Perline assortite; Tronchesino; Pinze a punta conica; Nastrini di raso
Usando il tronchesino tagliamo un pezzo di filo di metallo lungo circa 15 centimetri. Su di esso iniziamo ad infilare le perline che abbiamo scelto.
Controlliamo quando abbiamo infilato perline sufficienti nel filo. Ci basterà accostare le due estremità del filo di metallo. Se la grandezza del cerchio che ne ricaveremo ci soddisfa, possiamo passare allo step successivo, altrimenti infiliamo altre perline!
Attorcigliamo le due estremità del filo di metallo in modo stretto, così da chiudere definitivamente il nostro decoro.
Con il tronchesino tagliamo il filo attorcigliato ad una lunghezza di 1,5-2 centimetri e con la pinza a punte coniche creiamo un piccolo anellino
Se vogliamo, possiamo modellare la ghirlanda di perline in modo da realizzare un cuoricino.
Usiamo ora i nastrini di raso e aggiungiamo un tocco di colore facendo dei fiocchetti decorativi in corrispondenza dell’anellino di metallo che serve per appendere i nostri chiudipacco fai da te ai regali.
Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e, se è così, condividetelo sulle vostre pagine Facebook!
Vi aspetto qui su MyCandyCountry il prossimo mese con un nuovo tutorial. A presto!
Tutorial realizzato da Elisa Nava (www.creaidee.com)
Comments are closed.