Dolcezze di Mamma, del Team CreativApp, ci presenta questo simpatico tutorial su come fare un vestito di Carnevale fai-da-te.
Col Carnevale alle porte, poca voglia di spendere molti soldi per un costume, scarsa attitudine per la macchina da cucire, guardate cosa mi sono inventata l’anno scorso per la festa di scuola: un Minion! Ecco, passo passo, la costruzione del costume, sempre di moda. Per prima cosa ho comprato un lupetto giallo per simulare il corpo, ho fatto un cappellino di lana, ho recuperato dal cestone dei vestitivecchichenonsibuttanoperchépotrebberoservire un paio di jeans della sorella,
ho tagliato metà del retro
facendo particolare attenzione a seguire il margine di cucitura e ho poi tagliato il cinturino, sempre sul margine di cucitura.
Dopo aver diviso a metà il cinturino, ho appuntato con le spille la pettorina e le bretelle al jeans del Cucciolo
e poi ho cucito a mano:
ecco ottenuta la salopette, nella cui pettorina, con un pennarello per tessuti, ho disegnato la G.
Per fare gli occhiali da saldatore, ho ricavato due cilindretti da un rotolo vuoto di carta igienica, che ho poi rivestito di alluminio.
Ho fatto dei buchetti attraverso i quali ho fatto passare un filo di lana e ho preparato le stanghette con un filo di catenelle fatte con della lana nera, applicandole a dei vecchi occhiali del Cucciolo.
Ho preparato altri fili di catenelle che ho cucito al cappello.
Ho preso i guanti neri e ho tirato fuori dal ripostiglio le galosce…
Il vestito è pronto e l’attore è soddisfatto …anche se non vuole essere fotografato !
Comments are closed.