Qualche anno fa, una persona a me cara mi fece visita portandomi a far vedere due bellissime candele acquistate durante una sua gita fuori porta. Oltre che bellissime e totalmente artigianali, erano profumatissime. Volli così farmi raccontare le meraviglie di questo borgo medievale che dedica una festa alle fiammelle di cera. Borgo rischiarato in alcuni determinati momenti dalle sole fiammelle delle candele regalando così un’atmosfera unica per i suoi visitatori. Mi raccontava come negli angoli del paese, abili artigiani preparassero le loro candele lasciando tutti a bocca aperta. Colorate, di varie forme, profumate, le candele regalano un’atmosfera unica con la loro calda luce. A fare le candele per ora non ho mai provato ma ritornato alla memoria il bellissimo racconto sulla festa delle candele non è detto che non provi, intanto mi limito a decorare con semplici passaggi quelle che ho in casa. Ecco quindi come personalizzare le candele con PC e stampante!
L’occorrente che ci servirà per le nostre candele personalizzate è: candele, carta velina, forbici, colla stick, fogli A4, un PC, una stampante, un phon, carta da forno è un guantone da cucina.
Cominciamo ad unire il foglio A4 con la carta velina con l’aiuto della colla in quanto dovrà essere inserito nella stampante che stamperà proprio sulla carta velina la frase scelta dal nostro PC.
Una volta stampata ritagliamo e appoggiamo la sola carta velina sulla candela che ricopriremo con la carta da forno perché il prossimo passaggio sarà quello di scaldare la superficie con il phon.
In questa operazione ci servirà un guantone da cucina per non bruciarsi le dita. Il calore del phon farà in modo che la cera si scaldi e si unisca alla carta velina in modo da farla sparire alla vista lasciando ben in evidenza l’inchiostro della stampante.
Togliamo la carta da forno ed ecco che le nostre candele saranno uniche e personalizzate!
Baci Carlottina!
6 Comments
Che idea geniale!Bravissima!
Le tue idee tutte magnifiche, una più bella dell'altra!! Bravissima Carlottina, un bacioneSy
Grazie Lorenza! Bacioni!
Grazie Sy! Bacioni anche a te!
io le ho fatte con i timbri, ma il sistema alla fine è lo stesso (le tue però sono venute meglio, le mie le ho scaldate troppo ed hanno iniziato a sciogliersi!)
Grazie Marta! Sono sicura che sono venute benissimo anche le tue
Torna a trovarmi presto,
Bacioni Carlottina