Una magica atmosfera che possiamo ricreare nelle nostre case con piccoli oggetti che richiamano la bellezza di queste tonalità calde e con il bagliore di una candela accesa.
E così, pronta ad accogliere la nuova stagione, ho raccolto questi legnetti lungo un viale ed ho deciso di creare un portacandela semplice da realizzare ma particolare, che richiami i colori e i profumi autunnali. Ho aggiunto così anche tre o quattro bastoncini di cannella profumata.
Vi occorrerà anche un piccolo barattolino in vetro, dal diametro di circa 5 cm, intorno al quale attaccherete con la colla a caldo i bastoncini ed i legnetti in modo del tutto casuale.
Ci procureremo anche una striscia di stoffa a fantasia lunga circa 25 cm che incolleremo lungo la circonferenza ed un grande bottone a completare il tutto.
Manca solo una candela che andremo a fissare con della colla a caldo all’interno del vasetto.
Non c’è niente di più suggestivo del calore di una candela per le nostre serate autunnali mentre sorseggiamo un vin brulè o un tè speziato.
A presto!
Silvia
4 Comments
L'idea è carina, ma rischia di prendere fuoco tutto appena si consuma un po'! No?Marina
Grazie ♡♡ Baciotti
Ciao Marina! Credo che con le candele un po' di attenzione ci vuole sempre. Comunque possiamo sostituire con un tealight che rimarrà al di sotto del vaso di vetro ed avere lo stesso bellissimo effetto. A presto!
Grazie a te Silvia! Per averci fatto conoscere questa bellissima idea autunnale. Baci! Carlottina