Vediamo l’occorrente che ci servirà per la realizzazione delle bamboline fai da te per la festa della mamma: cucchiai di legno, scampoli di stoffa, lana, forbici, nastro biadesivo o colla, penna nera e colori acrilici o tempere.
Cominciamo tagliando dagli scampoli di stoffa un vestitino in modo molto semplice e fissiamolo con del nastro biadesivo.
Con una penna faremo gli occhi e la bocca, qui il pennarello è poco indicato in quanto i cucchiai non essendo trattati tenderanno a fare espandere il colore.
Con della lana realizziamo l’acconciatura per le nostre bamboline fai da te con un cucchiaio di legno che diventerà un simpatico regalo per la festa della mamma.
Non rimane che colorare la punta del manico del cucchiaio per realizzare le calzature ed aggiungere qualche dettaglio alle nostre bamboline fai da te.
Come intonava la canzone di Edoardo Bennato negli anni 80…
Viva la mamma
affezionata a quella gonna un po’ lunga
Così elegantemente anni cinquanta
Sempre così sincera…
E quindi Auguriiii a tutte le mamme!
Ti è piaciuto il tutorial delle Bamboline fai da te per la Festa della Mamma ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Festa della Mamma ed alla Primavera fai da te, troverai tanti nuovi tutorial, come addobbi fai da te, decorazioni varie e idee di riciclo creativo per decorare la tua casa con pochi semplici elementi. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Comments are closed.