Angyelmade, del Team CreativApp, ci presenta un come fare un originale albero di Natale creativo luminoso ideale per decorare la vostra casa durante queste Feste natalizie. Gli alberelli luminosi! Eccomi qui con un tutorial semplice ma di effetto per illuminare le serate di festa. Come sempre è da realizzare con i bimbetti di casa!!!
Quello che vi serve per realizzare questo albero di Natale creativo luminoso è: Das (o una qualunque altra pasta che indurisca all’aria: pasta di sale, di bicarbonato ecc) ; Strumenti per modellarlo (mattarello, coltellino ed il tappino di un pennarello per fare i buchi!) ; Cartoncino, forbici, matita e scotch.
Ritagliate un cartoncino in modo da poterci poi realizzare un cono (vedi foto).
Stendete il Das e ricavatene una parte della forma del cartoncino
Con il tappino del pennarello fate dei buchi
Create il cono con il cartoncino e fermatelo con lo schotch, poi sollevate il Das in modo che i pallini restino sulla superficie di lavoro
Avvolgete il Das sul cono di cartoncino e modellate bene il punto di giuntura aiutandovi con un po’ di acqua.
Mettete ad asciugare il vostro alberello e, quando esternamente vi sembrerà abbastanza duro estraete delicatamente il cono di cartoncino per far seccare bene anche la parte interna.
Uno volta asciutto potete scegliere di dipingerlo, di mettere un po’ di vernice trasparente o di lasciarlo “grezzo” (che a me personalmente piace di più). Poi basterà una candelina all’interna, un po’ di buio e…magia!
Ecco che l’Albero di Natale creativo luminoso è pronto.
2 Comments
Ma è bellissima questa idea!!! Complimenti
Merito di Angyelmade che ci manda questa bella idea. Bacioni da Carlottina!